Chi Siamo - DIVERSAMENTEKARATE

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi Siamo

Il Gruppo  DIVERSAMENTE KARATE  nasce nel 2008.

Giorgio Barchiesi dopo anni di "Accademia nazionale di karate e arti marziali makoto" diretta dal grande maestro Paolo Bolaffio a Trieste, viene invitato a partecipare al Festival Internazionale delle Abilità Differenti di Carpi (MO).
Dopo una attenta ricerca e grazie all'incontro con il Maestro Maurizio Saravalli (pedagogista clinico di professione) viene costituito un gruppo di tecnici in grado di gestire gruppi anche di 50 persone con abilità differenti.
Dal 2011 nasce un corso settimanale per disabili.
Dal 2014 prende vita il corso per disabili a VILLANOVA DI REGGIOLO (RE), dove con il Patrocinio del comune abbiamo lavorato fino ad oggi, incontrandoci ogni Martedì  presso la palestra di Via Lovatino. 

Grazie all'appoggio di amici e sponsor siamo attivi anche a CARPI (MO) presso la sala del Centro Congressi situata in Via Peruzzi, 7 dove tutti i Mercoledì svolgiamo puntualmente le nostre attività.

IL GRUPPO DIVERSAMENTE KARATE al suo attivo può vantare:

- 6 Festival Internazionali dellle Abilità Differenti, all'interno dei quali siamo stati l'unico laboratorio di arti marziali ed abilità psicomotorie ad essere ammesso.

- 18 Stage per soggetti diversamente abili o misti (con disabili e atleti) svoltisi nelle città di Carpi, Ostiglia, Mirandola e Guastalla;

Nel 2010 il nostro laboratorio è stato filmato e mandato in onda da Rai Educational.
Nel 2013 l'interessamento da parte del Corriere Della Sera ha permesso l'inserimento del  nostro gruppo "Diversamente Karate", nel BLOG "invisibili" nella propria pagina Internet.


Nel 2015 DIVERSAMENTE KARATE viene invitata e premiata a Bologna alla festa organizzata in onore della Società Dozza per la vittoria nel Campionato Italiano di Basket in carrozzina.


Nel 2016  Il nostro gruppo ha partecipato a numerose attività locali, organizzando stage dal contenuto tecnico innovativo, dove ha potuto dimostrare e rendere noti i notevoli risultati dei ragazzi anche attraverso la combinazione di attività motorie molto particolari  abbinate all' utilizzo del Metodo REME.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu