METODO REME - DIVERSAMENTEKARATE

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

METODO REME

Il METODO REME®  è un modo nuovo di occuparti di te per sciogliere le tensioni che bloccano il movimento e danno dolore.

Un’esperienza efficace e piacevole con la quale scoprirai cosa fare per avere un corpo sempre più elastico, migliorare la tua salute e liberarti definitivamente dal mal di schiena e da dolori muscolari e articolari.
I movimenti sono semplici da eseguire e da apprendere: vengono trattate tutte le parti del corpo, per ammorbidire la zona lombare, per liberare le spalle, per rilassare i muscoli del viso e del collo, per stimolare la distensione dei piedi. Un facile percorso adatto a chi ama muoversi con i propri ritmi e frequentare luoghi poco rumorosi, ma anche a chi desidera migliorare le proprie prestazioni sportive, ridurre l’incidenza di infortuni muscolari e scaricare la fatica conseguente agli allenamenti. Sperimenterai facili esercizi  finalizzati a trasformare radicalmente il tuo movimento e la tua salute.

SCONFIGGI PER SEMPRE IL MAL DI SCHIENA!                            ... MAL DI TESTA, DOLORI CERVICALI, DOLORI ARTICOLARI E MUSCOLARI

Mal di schiena, dolori articolari, muscolari, mal di testa sono causati, nelle maggior parte dei casi, dalla ridotta elasticità muscolare che rende tutto il corpo più rigido e determina l’insorgere di problemi posturali, articolari ed ernie discali.
L’obiettivo prioritario del METODO REME® è il recupero della naturale elasticità muscolare. Con i muscoli elastici migliora la mobilità articolare, il respiro diventa più calmo e profondo e aumenta il livello energetico di tutto l’organismo.
Il nostro corpo è potenzialmente elastico e in grado di trarre beneficio dal movimento, tuttavia, se esistono blocchi muscolari, il movimento crea dolore e danno ulteriore. Stress e tensioni emotive provocano squilibri in termini di rigidità e l’insorgenza di fastidiosi disturbi e dolori di vario genere.  
Il METODO REME® è la soluzione facile ed efficace per restituire quell'armonia e quell'equilibrio che la vita frenetica ha indebolito.

Il METODO REME® restituisce al corpo l'elasticità muscolare che nel tempo si riduce. Con una modalità estremamente facile e alla portata di tutte le persone, si ottengono, inoltre, maggior  flessibilità muscolare, mobilità articolare e libertà di movimento.
Aiuta a sciogliere i nodi muscolari e le tensioni diffuse in tutto il corpo che causano dolore e stanchezza. Rende il corpo più agile e libero di esprimere le sue autentiche potenzialità. È un importante strumento di benessere, evoluzione personale e consapevolezza delle proprie risorse e possibilità.


Il METODO REME® fa riferimento a varie discipline integrate da un'esperienza ventennale della sua ideatrice, Gloria Spiritelli.
La struttura portante dell'attività proposta è costituita dal Metodo Mèzières, con la visione rivoluzionaria del corpo e dell’apparato muscolare, dall’Antiginnastica, dove la parola, la riflessione, l’espressione delle sensazioni e delle emozioni trovano altrettanto spazio dei movimenti veri e propri, dal Metodo Monari nel quale si integrano al lavoro corporeo, momenti di relazione e contatto e dallo Shiatsu che tratta l’aspetto energetico legato allo scorrimento dell’energia lungo i meridiani.
Durante le sedute accadono intensi momenti di rilassamento  e di meditazione spontanea che aiutano a liberare la mente e a recuperare vitalità, energia e voglia di comunicare.
Un importante passo nella direzione del benessere e dell'equilibrio interiore ed esteriore.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu